Ammissione alla formazione supplementare in fisioterapia per animali con diploma federale
La formazione supplementare è offerta nel sistema modulare. Si consiglia di prenotare e frequentare i moduli per unità. Tuttavia, i moduli possono anche essere frequentati singolarmente.
Condizioni d'ammissione:
Condizioni essenziali per l’accesso alla formazione supplementare come preparazione per l'esame professionale superiore (EPS) di fisioterapista per animali con diploma federale:
Ha portato a termine con esito positivo la formazione in fisioterapia umana, lo studio della veterinaria, lo studio della medicina con formazione supplementare in medicina manuale o una formazione equivalente (accesso sur dossier)
Esperienza nella gestione di animali.
Entro la data d’iscrizione all’esame può attestare 3 anni di pratica professionale in una delle professioni elencate al punto 1.
Per i moduli singoli, l’ammissione alla partecipazione è aperta (modulo I, V e VI) o limitata solo parzialmente (modulo II). Questi possono interessare le persone che, ad es., svolgono una professione diversa con cavalli o cani.
Il prossimo corso di formazione inizierà nella primavera del 2026.
Il numero di partecipanti all’intera formazione aggiuntiva (per la preparazione al diploma con esame professionale superiore e titolo di fisioterapista per animali con diploma federale) è limitato a 20 persone per corso.
Iscrizione alla formazione supplementare
Documenti necessari per l’iscrizione:
- Modulo di iscrizione compilato (vedere di seguito)
- Copia del regolamento firmato (selezionare e allegare il regolamento per la presentazione di tutti i moduli o per la presentazione di moduli singoli; nel download seguente)
- Curriculum vitae incentrato sull’esperienza lavorativa e sulle conoscenze nella gestione degli animali
- Copia del diploma professionale
Serata informativa sul prossimo corso supplementare 2026/2028
12 agosto 2025, Casino Baden, Baden
Iscrizione