«Apprendimento lungo tutto l'arco della vita significa trasmettere la qualità al cliente»

Formazione

Formazione supplementare in fisioterapia per animali con diploma federale

La FSFA fornisce la formazione supplementare in fisioterapia per animali, che il governo federale sovvenziona come corso preparatorio all’esame professionale superiore di fisioterapista per animali con diploma federale.


Formazione continua

La FSFA offre annualmente 3-5 corsi di formazione continua per i propri membri. Ogni membro attivo si impegna a completare altre 6 giornate di formazione continua ogni 2 anni per l’assicurazione della qualità e per mantenere l’adesione attiva.


Circoli di Qualità

I Circoli di qualità (CQ) servono ai professionisti del settore medico per uno scambio aperto e sistematico di esperienze. Essi perseguono l'obiettivo di valutare criticamente le procedure pratiche e di migliorarle. I CQ possono essere composti unicamente di fisioterapisti per animali o possono essere interprofessionali. Il Circolo Q è progettato da un moderatore certificato dalla FSFA oppure physioswiss.

La FSFA offerta un CQ " animali piccoli" e un CQ  "animali misti grandi e piccoli ". Il CQ "animali piccoli" gestice Marco Mouwen e il CQ misto Suzanne Burtscher e Brigitte Stebler. Si svolgono 5 - 7 sere all'anno e servono allo scambio di esperienze tra fisioterapisti per animali con diploma federale. Essi sono accreditati come formazione continua obbligatoria dalla FSFA e dalla Physioswiss.

Ogni 2 anni, nella prima metà dell'anno, si svolgono le giornate di pratica della formazione supplementare (dati delle giornate di pratica) . A questi possono partecipare i nostri membri attivi anche come BM. Discutere e trattare insieme i casi di studio è sempre un'esperienza estremamente benefica. Non esitate e contattateci all'indirizzo brigitte.stebleraxah8fo6h3kHlu0svtpt.ch. In questi giorni vengono accreditati come formazione continua obbligatoria anche dalla FSFA.


Fisioterapisti per animali al lavoro